Quantcast
Channel: Maria Teresa Improta, Autore presso quicosenza
Viewing all articles
Browse latest Browse all 778

Diciannovenne ritrovato cadavere in un centro gestito da una coop cosentina

$
0
0
torano-prosper

Il giovane pare sia deceduto nella notte tra venerdì e sabato mattina, prima dell’alba. Il gestore della struttura: “Ragazzo affabile, nessun problema di salute”

 

TORANO CASTELLO (CS) – Un ragazzo di diciannove anni è stato trovato privo di vita a Torano Scalo. L’adolescente ivoriano era ospite del Centro Accoglienza Straordinaria gestito dalla Prosper cooperativa di Cosenza. Il decesso sarebbe avvenuto poco dopo la mezzanotte di venerdì, intorno alle due di sabato, quando ancora era notte fonda e non era spuntata l’alba. A lanciare l’allerta è stato il compagno di stanza. Sino alle 23.30 era in chat con un operatore al quale avrebbe raccontato la partita di calcio che aveva giocato al pomeriggio segnando due goal. “Stava benissimo in salute, – spiega il gestore del Cas che ospita circa trenta persone – non si lamentava mai. Era un ragazzo affabile e a modo. Da giugno era qui con noi. I ragazzi del centro sono tutti sconvolti”. La notte della macabra scoperta nel Cas era presente un operatore che è già stato ascoltato dalla forze dell’ordine. Il pm di turno intervenuto sul posto dopo aver visionato la salma del ragazzino, ancora adagiata sul letto in cui è stato rinvenuto cadavere, ne ha disposto il sequestro in attesa degli esami necroscopici. L’autopsia potrà servire a stabilire la causa che ne ha provocato il decesso che dalle prime ipotesi sarebbe dell’arresto cardiaco/aneurisma celebrale. Il medico legale, da quanto trapelato, sembrerebbe che non abbia riscontrato segni di violenza o contusioni sul corpo del ragazzo. Il Cas si trova allo Scalo di Torano in contrada Sant’Andrea. Ieri con funzione musulmana sono stati celebrati i funerali del diciannovenne, mentre i familiari informati della tragedia raggiungeranno Cosenza nelle prossime ore.

L'articolo Diciannovenne ritrovato cadavere in un centro gestito da una coop cosentina sembra essere il primo su QuiCosenza.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 778

Trending Articles